Google +

google +

Google+ è il nuovo social network firmato Google.

Il progetto presenta un connubio delle logiche alla base dei principali social network già affermati, come facebook, twitter, flickr e linkedin integrati in un unico strumento che si colloca in perfetta sinergia con i vari tools Google già utilizzati da una larga fetta di utenza (gmail, google docs etc.)

 

Le novità inserite sono principalmente

CERCHIE:

I nostri contatti potranno essere suddivisi in cerchie a cui poi sarà possibile attribuire dei permessi di condivisione dei nostri contenuti in più il meccanismo non è quello di ‘amicizia’ come facebook, dove la connessione avviene tramite l’accettazione reciproca di una richiesta di, appunto, amicizia, ma tramite il meccanismo “to follo” di twitter: se sono interessato ai contenuti condivisi di una persona o di un brand posso semplicemente “seguirlo” ottenendo lo strema dei suoi contenuti sulla mia bacheca.

FOTO:

La gestione delle foto è veramente funzionale: tutto è organizzato come fossimo sul nostro desktop potendo filtrare le foto per categorie, addirittura modificarle ruotandole e ritagliandole potendo poi associarvi didascalie e tag.

VIDEO INCONTRI:

E’ possibile avviare, direttamente dalla chat integrata, dei veri e propri video ritrovi stile skype rendendo l’esperienza di contatto molto diretta ed immediata.

Queste sono solo alcune delle innovazioni in continuo aggiornamento che G+ offre. Per comprenderne appieno le funzionalità… vi invitiamo a provarlo!

Nei prossimi articoli approfondiremo come questo social si stia affermando velocemente anche per il socialmedia marketing tramite l’apertura alle Pagine Brand.

 

Alleghiamo qui il video ufficiale di presentazione del social.



I commenti sono chiusi.